Un anno dopo, con la pista più alta del Ticino, lo SHC Novaggio Twins giocò contro il campione in carica, l’HCL. L’incontro esibizione venne organizzato da Ronny e fu una vera festa. Data l’evidente esperienza e superiorità fisica, la partita venne vinta dai giocatori del Lugano, ma l’entusiasmo e la determinazione dei ragazzi del Novaggio non si spense nemmeno in quel caso.
Grazie agli allenamenti, all’esercizio costante e alla disciplina trasmessa da Ronny e Fabio, nel 1989 iniziò la loro avventura in serie A. Dopo una bella stagione, purtroppo la sorte non fu dalla parte del Novaggio, che dopo aver sconfitto la squadra favorita, il Capolago, retrocesse inesorabilmente. A malincuore e sperando di dare una scossa positiva alla squadra, Ronny e Fabio decisero di lasciare i ragazzi nelle mani dell’allenatore Oliver Schneebeli, dandogli tutte le informazioni necessarie sui giocatori e sul modo in cui li avessero ispirati durante tutto il loro percorso.
Capite perché CHC ha un rapporto così profondo con questo sport? Perché al suo fondatore Ronny Herber scorre hockey nelle vene, da sempre! E a quanto pare, anche ai fan della nostra pagina Facebook. Grazie per il vostro costante supporto e per la vostra calorosa partecipazione, siete i migliori! Rimanete sintonizzati e seguiteci per scoprire nuove storie, nuove promozioni e altri concorsi!